Marco Giampaolo: "Mercato? Mi fido dei dirigenti. E su Suso..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giampaolo: “Mercato? Mi fido dei dirigenti. E su Suso…”

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero all’aeroporto di Malpensa prima del volo per gli Stati Uniti.

Milan, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di MilanNews.it prima della partenza della squadra per la tournée americana. Romagnoli e soci, nelle prossime due settimane, saranno impegnati nell’International Champions Cup contro Bayern Monaco, Benfica e Manchester United.

“Sono stati giorni di ottimo lavoroha dichiarato il tecnico all’aeroporto di Malpensa – ho trovato un gruppo di calciatori curiosi e con un alto livello di disponibilità. Le strutture di Milanello sono fantastiche. Sono contento di questi dieci giorni, siamo in luna di miele. I giocatori sono stati straordinari nell’applicazione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ho grande fiducia nel lavoro dei dirigenti – ha affermato il mister in merito al mercato – hanno qualità e competenza. Il tempo sarà determinante e siamo tutti legati agli aspetti temporali. Ne sono consapevole. La situazione ottimale è quella di lavorare con un gruppo formato dall’inizio, ma io non mi lamento”.

Luka Modric

Milan, Marco Giampaolo: “Modric? Chiedete a Maldini”

Una considerazione anche su Suso trequartista: “Mi ha dato grande disponibilità per lavorare in quel ruolo. Lo ha fatto anche molto bene. È un giocatore forte, che ha visione di gioco e salta l’uomo. Sono contento di lui. Suso può fare la differenza, gli sviluppi di mercato e le situazioni che vanno al di sopra di me, non mi competono. Dovete parlarne con Maldini, Boban e Massara. Cutrone? L’ho solo visto, non l’ho ancora allenato. Dovrà lavorare a regime e con il tempo che avremo a disposizione lo valuterò”.

Nel corso dell’intervista, Marco Giampaolo ha parlato ancora di mercato: “Speriamo finisca prima del due settembre. Io penso a lavorare con grande entusiasmo e quando ho risposte positive da parte dei calciatori, mi fa piacere. Il mercato mi piace poco. Modric? Chiedete a Maldini. Bennacer ha vinto la coppa d’Africa, per il resto non posso dire altro”.

Ecco un video con alcune giocate di Bennacer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2019 13:48

Milan, l’ex Nocerino studia da allenatore: “Giampaolo? Molto bravo”

nl pixel